La strategia omnicanale di FRMODA per generare fiducia e prendersi cura del cliente.

Friday, June 21, 2019

FRMODA, una boutique online che combina una ricercata selezione di scarpe, borse, accessori e abbigliamento, ha lanciato il proprio sito e-commerce nel 2014, riuscendo in pochi anni ad affermarsi tra le aziende leader di settore a livello internazionale.

La passione per il mondo della moda di lusso, la cura dei dettagli e il desiderio di innovarsi continuamente, spingono ogni giorno FRMODA a ricercare, oltre che i migliori prodotti, anche la migliore esperienza di acquisto da offrire al proprio pubblico.

Con un customer service multilingua e la possibilità di interagire con l’azienda, oltre che con i tradizionali mezzi di comunicazione, anche attraverso WhatsApp e i principali social network, FRMODA adotta un approccio omnicanale per la gestione dei rapporti con la clientela e per la strategia di gestione della reputazione online.

L’utilizzo di Trustpilot come piattaforma di riferimento per le recensioni dei clienti e per il rafforzamento della propria credibilità online è stata per FRMODA una scelta vincente e la valutazione a 5 stelle, il rating Eccezionale e il TrustScore 9,5 basato su 1284 recensioni, dimostrano il percorso di crescita che FRMODA sta portando avanti anche grazie a Trustpilot.

Abbiamo fatto dei test A/B, generando campagne con e senza i riferimenti a Trustpilot e siamo rimasti colpiti dai risultati ottenuti. I test sono stati fatti sia inserendo il TrustScore dell’azienda, che citando alcune delle recensioni ottenute con Trustpilot e in entrambi i casi i risultati sono stati estremamente positivi.
Ivan Delbarba, Digital Marketing Manager presso FRMODA

La possibilità che viene offerta agli utenti di FRMODA.com di trovare informazioni aggiuntive, rassicurazioni e conferme prima di acquistare un prodotto luxury di un certo valore economico, fa di Trustpilot un prezioso e insostituibile alleato.

Le recensioni e i feedback sulla piattaforma di Trustpilot rappresentano preziosi contenuti generati dagli utenti... per gli utenti e consentono a FRMODA di migliorare i propri processi aziendali e, in generale, di misurare non solo il proprio lavoro, ma anche la qualità dei prodotti che commercializza.

Attraverso l’uso dei TrustBox (potenti widget sviluppati e ottimizzati costantemente), Trustpilot offre alle aziende la possibilità di mettere in mostra il loro TrustScore, il numero di recensioni e i migliori feedback ricevuti all’interno delle pagine chiave del loro sito aziendale, generando così un impatto positivo sulle prestazioni marketing e, di conseguenza, sulle vendite in generale.

Grazie all’uso di queste potenti risorse, ad esempio, FRMODA è riuscita a far crescere del 7% il tasso di conversione della pagina del checkout e del 10% il tasso di aggiunta al carrello nelle sue pagine prodotto.

L’inserimento dei TrustBox in punti chiave dei nostri processi (newsletter di benvenuto, pagina prodotto, campagne promozionali, pagina di checkout) ci ha permesso di migliorare le nostre metriche impattando positivamente sulle vendite.
Ivan Delbarba, Digital Marketing Manager presso FRMODA

Inoltre, la presenza dei TrustBox nelle newsletter promozionali e di benvenuto ha consentito a FRMODA di aumentare i tassi di click-through rispettivamente dell’8% e del 12%, mentre l’inserimento delle stelle di Trustpilot all’interno degli annunci su Facebook e Instagram ha generato un aumento del tasso di click-through del 13% per le campagne pubblicitarie Google Ads.