Come Noukie’s utilizza Trustpilot per offrire una migliore esperienza ai suoi clienti

Monday, September 23, 2019

Costruire relazioni basate sulla fiducia con Trustpilot

Da quando si è affidata a Trustpilot, Noukie’s ha migliorato considerevolmente il proprio modo di lavorare: il team sa quanto sia importante mettersi nei panni del clienti e ha constatato quanto le recensioni costituiscano un ottimo strumento per identificare i bisogni e i desideri dei clienti.

Dice Amaury: “La maggior parte dei clienti è costituita da neomamme o donne incinte; per questo le validazioni da parte di terzi sono molto importanti per loro quando fanno acquisti da noi. Leggere le recensioni degli altri clienti le rassicura durante il percorso che le porta all’acquisto, oltre ad aiutarle a scegliere i prodotti giusti.”

Per generare fiducia nei passaggi fondamentali dell’intero processo, Noukie’s mostra le recensioni e il TrustScore in diverse aree del proprio sito. Si possono trovare feedback dei clienti sulla homepage, sulle pagine di prodotti e sulla pagina del checkout.

Inoltre, Noukie’s condivide il suo TrustScore nella firma delle email e nelle campagne di marketing digitale. Di fatto, da quando ha ottenuto le stelle delle Valutazioni dei venditori di Google grazie alle recensioni di Trustpilot, l’azienda ha notato che il traffico è aumentato sensibilmente e che le conversioni sono salite alle stelle.

Inoltre, sia nel negozio che all’interno degli imballaggi, Noukie’s distribuisce volantini che mostrano il TrustScore dell’azienda.

Creare migliori esperienze per il cliente

Ma non è tutto. Il team marketing di Noukie’s ha recentemente iniziato a usare le recensioni per migliorare le descrizioni e le foto dei prodotti e per rimediare a eventuali problematiche che i clienti hanno avuto in passato.

Di recente, l’azienda ha anche rinominato il proprio team del Servizio Clienti, chiamandolo “Soddisfazione Clienti”, e lavora sodo per assicurarsi che i feedback dei clienti vengano sempre tenuti in considerazione.

Il team, infatti, si è focalizzato ultimamente sul garantire esperienze migliori ai propri clienti. Circa 9 mesi fa, Noukie’s ha ottenuto l’ottimo TrustScore di 4/5 sulla base di più di 5.600 recensioni e ha deciso di dedicare più tempo all’identificazione delle aree aziendali chiave da sviluppare per poter garantire un miglior servizio clienti.

“Complessivamente, Trustpilot è stato un efficientissimo strumento che ci ha aiutato a sviluppare il lato e-commerce dell’attività. Inoltre è stato straordinario nell’aiutarci a far crescere la nostra community e a migliorare la fidelizzazione dei clienti, così come la loro soddisfazione e il nostro modo di comunicare con loro” — spiega Amaury.

Se vuoi sapere come imparare dai feedback e come offrire esperienze migliori ai tuoi clienti, proprio come fa Noukie’s, richiedi una demo gratuita qui sotto e scopri cosa Trustpilot può fare per il tuo business.